New born

Senza alcun dubbio questa sessione fotografica, è la più emozionante tra tutte le sessioni di ritratto. Conservare un ricordo tangibile di quei primi giorni di vita, rappresenta un tesoro che non può essere equiparato a nessun’altra cosa. Queste immagini riusciranno a emozionare i genitori e i propri figli ogni volta che si riprenderanno in mano e il valore delle stesse aumenterà col trascorrere degli anni.
Esistono due motivi per cui il servizio dev’essere realizzato tra i 5 e i 20 giorni di vita. Il primo motivo è perché in questo periodo i neonati conservano ancora le classiche posizioni fetali che donano al servizio tutta la dolcezza e la magia. Il secondo è perché il sonno nei primi giorni è più profondo, per cui questa condizione mi consente di lavorare in tutta serenità.

La sessione

La sessione si svolge nel mio studio dotato di ogni comfort necessario per accogliere il piccolo. L’ambiente è ben riscaldato e vengono utilizzati accessori, teli e stoffe appositamente creati per questo tipo di foto, lavati e sterilizzati accuratamente dopo ogni sessione.
La durata di questa sessione, premesso che saranno assolutamente rispettati i tempi e i bisogni del neonato, varia dalla 3 alle 5 ore. Durante gli scatti è consentita la presenza di un solo accompagnatore/accompagnatrice.

La preparazione

È necessario semplicemente prenotare con un certo anticipo rispetto alla data del parto. Il periodo è indicativo e sarà spostato in base all’effettiva nascita del bambino. Ciò consente di organizzarmi al meglio per questa sessione.

Cosa portare

È preferibile vestire il neonato con abitini semplici da sfilare. Tra le cose da portare con sé, se non si allatta, qualche poppata. Consiglio di portare anche il ciuccio ed, eventualmente, tutto ciò che si ritiene opportuno per il neonato.

Sei interessato a questo servizio?

Chiedi informazioni gratuitamente

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Altri servizi